OPEN TECNOLOGIE

News

PERCHÉ KSENIA SECURITY?

Ksenia Security  è un’azienda privata  fondata da professionisti esperti del settore con l’obiettivo di presentare, sul mercato considerato ‘maturo’ della Sicurezza e della Domotica, soluzioni IP all’avanguardia e dal design esclusivo, profondamente ‘diversi’ dalle altre offerte presenti sul panorama internazionale.

L’attività della Ksenia Security consiste nella progettazione, nella produzione e nella commercializzazione di soluzioni tecnologiche, altamente innovative nel campo dei sistemi di Sicurezza e Domotica.

INNOVAZIONE SENZA PRECEDENTI:

  • azienda Italiana ad aver sviluppato e prodotto delle centrali native IP di Sicurezza e Domotica
  • azienda in grado di ottenere la certificazione Europea da IMQ EN50131 in grado 3
  • centrale in assoluto in grado di gestire un numero di sensori pari al numero di output domotici
  • azienda italiana ad aver presentato una piattaforma su SecureWeb, gestibile da qualsiasi dispositivo mobile e dotata di APP dedicata, anche per gli installatori (Ksenia PRO) oltre che per il cliente finale. Il sistema è anche in grado di integrare su unica APP qualsiasi tipo di telecamera, controllo accessi e automazioni con le relative Notifiche Push per ogni tipologia di evento
  • azienda a presentare la funzione cronotermostato da APP su qualsiasi dispositivo mobile da cloud
  • azienda del settore certificata TUV EN ISO9001:2015
  • Per pervenire a questi ed a molti altri risultati, Ksenia si avvale della pluriennale esperienza di un team di R&S, proveniente dal settore della Sicurezza e dal mondo delle Comunicazioni.

Innovazione Tecnologica, Design, Made-in-Italy ed Ecosostenibilità rappresentano le 4 principali direttive strategiche di Ksenia Security, oramai presente su tutto il territorio Italiano ed in oltre 25 mercati esteri.

L’azienda è in notevole espansione oltre che nel settore “filare o ibrido” anche nel settore ‘wireless’, registrando crescite annuali superiori al 50%,  grazie allo sviluppo di un catalogo completo per tutti i prodotti di prestigio, destinati ad un mercato residenziale ’high-end’, nonché commerciale, industriale e bancario.

Ksenia: catalogo IoT – Home and Building Automation

Hikvision, numero uno al mondo nella produzione di soluzioni di sicurezza, presenta un sistema Intercom modulare e scalabile, dal design accattivante e dalla qualità video 2MP con camera di tipo FishEye. I suoi punti di forza:

  • l’ampia gamma di componenti per le postazioni da esterno e da interno garantisce una flessibilità applicativa senza precedenti;
  • supera la tradizionale distinzione tra sistemi IP e 2 fili, consentendo di realizzare sistemi ibridigestibili da un’unica APP e un unico software;
  • la programmazionePlug & Playper le postazioni da interno permette di configurare il sistema in soli 4 step; 
  • è possibile visualizzare sulla postazione interna il live delle telecamere IP Hikvision. La telecamera della postazione esterna può essere utilizzata anche come telecamera IP;
  • il sistema dialoga nativamente con gli apparati di Videosorveglianza, Allarme e Controllo Accessi di Hikvision attraverso il software iVMS-4200 e la APP Hik-Connect.
  • l’unità principale esterna installa una telecamera IP dalle caratteristiche uniche: risoluzione full HD 2MP, ottica Fish Eye, angolo di visione 180°, WDR e filtro day/nigh;
  • le postazioni da interno sono vere stazioni intercomunicanti, che supportano interfonia e messaggistica istantanea;
  • la funzione AutoCapture salva in automatico i volti di chi interagisce con la postazione esterna, archiviandoli. In caso di mancata risposta, la postazione esterna permette di lasciare in segreteria un audio messaggio riproducibile dalla postazione interna;
  • le postazioni da interno sono dotate di 8 ingressi d’allarme ai quali possono essere collegati contatti magnetici, allarme panico, rilevatori di allagamento e safety

HIKVISION ACUSENSE

/upload/dc/dc754039e4ce819027917a58ab573643/830971dd4e098b6b7ddaff6eb0110fdd.png

Acusense è la gamma di telecamere della famiglia Easy IP 4.0 e NVR che, grazie al rilevamento e alla classificazione di persone e veicoli basata su algoritmo Deep Learning, incrementa il livello di sicurezza e di affidabilità di ogni sistema. Completezza di gamma e flessibilità installativa rendono i prodotti AcuSense la soluzione ideale per la protezione perimetrale di strutture logistiche, magazzini, parcheggi e aree residenziali.
Quick Target Search, ottimizzano la modalità di ricerca, evitando all’operatore di visionare ore di filmati e riducendo drasticamente il tempo e le operazioni di ricerca, identificando immediatamente le immagini relative ad intrusioni.
I dispositivi AcuSense si prestano a diverse funzioni: dalle più tradizionali come l’attraversamento linea, la rilevazione intruso, l’abbandono o la rimozione di un oggetto all’interno di un’area selezionabile, fino ad impieghi di gestione e controllo automatizzato di varchi e analisi dei flussi nel retail, gestendo anche le telecamere LPRcon OCR a bordo.
Le informazioni possono essere ricercate con diverse modalità: applicando filtri temporali, inserendo il numero, anche parziale della targa, oppure attraverso un confronto con black/white list preinserita.
La funzionalità Smart Heat Mapping analizza il flusso dei movimenti all’interno di punti vendita e luoghi pubblici, mostrando a colpo d’occhio le aree più frequentate.
E’ possibile godere dei vantaggi della linea AcuSense anche integrando telecamere o NVR tradizionali. La flessibilità installativa della gamma offre infatti molteplici modalità di collegamento. AcuSense utilizza tecnologie e software che triplicano la vita degli hard disk, velocizzandone al contempo la consultazione. Il codec H.265+ ottimizza poi le prestazioni dell’intero sistema e permette di gestire anche risoluzioni molto elevate.

La tecnologia Deep Learning di AcuSense discrimina gli oggetti in movimento all’interno della scena, li analizza e li classifica, distinguendo persone e veicoli rispetto ad animali, pioggia, foglie o altri disturbi. I falsi allarmi si possono così minimizzare favorendo un’alta affidabilità del sistema, soprattutto nelle applicazioni perimetrali.

Gestibile tramite l’app HIK-CONNECT per una connessione plug&play e tramite il software IVMS-4200.

Clicca qui e scarica la brochure